Abusivismo: a Ravenna segnali incoraggianti

Il presidente di Confcommercio Ravenna, Graziano Parenti, si è congratulato con il prefetto per le “massicce operazioni di controllo sul territorio provinciale. L'Associazione ha aperto da tre mesi lo "‘Sportello Abusivismo’".

15 luglio 2014

Con una lettera indirizzata al prefetto Fulvio Della Rocca, il presidente di Confcommercio Ravenna, Graziano Parenti, si è congratulato per le “massicce e precise operazioni di controllo sul territorio, l’'ultima avvenuta il 12 luglio scorso a Milano Marittima ad opera della Guardia di Finanza”. “"Tale attività di prevenzione nei confronti dell'’abusivismo commerciale - scrive Parenti - ha messo in luce che, attraverso il coordinamento delle forze dell'’ordine, è possibile raggiungere efficaci risultati ed eccellenti traguardi. L'’azione messa in campo merita il nostro plauso, come pure la dedizione nell’'affrontare situazioni non certamente facili per la cui soluzione necessitano grande senso di responsabilità e professionalità. Le operazioni che stanno avvenendo sul territorio sono un segnale davvero incoraggiante che fa ben sperare per il futuro. Sulla strada da lei intrapresa non mancherà certamente l'’appoggio di Confcommercio". Sulla lotta all’'abusivismo commerciale Confcommercio Ravenna ha aperto da tre mesi lo “Sportello Abusivismo”, servizio a titolo gratuito per la raccolta di segnalazioni di imprenditori e cittadini sulle attività abusive di qualunque generee che sono poi trasmesse agli organi preposti a tale compito di controllo.