Ad Enna nasce lo Snag provinciale

Costituito in seno all'Ascom il Sindacato provinciale dei giornalai. Alla presidenza della struttura è stato eletto Francesco Monaco, edicolante dal 1995.

8 luglio 2011

Snag Confcommercio Imprese per l'Italia, il maggior sindacato degli oltre 30.000 edicolanti italiani, ha aggiunto un importante tassello alla propria rete di rappresentanza sul territorio nazionale, realizzando ad Enna, nella sede dell'Ascom locale, l'Assemblea costitutiva del Sindacato provinciale dei giornalai. I lavori, che hanno visto la partecipazione del vicepresidente nazionale Snag Renato Russo e del componente di Giunta Rosario Puma, sono stati aperti dal responsabile dell'Ascom di Enna Mario Termine, che ha sottolineato l'importanza della costituzione dello Snag provinciale e della sua immediata adesione alla locale Confcommercio. Presidente della nuova struttura Snag è stato eletto Francesco Monaco, edicolante dal 1995, che ha posto al centro del programma avvio di costruttivi rapporti con le amministrazioni comunali della provincia. "Lavoreremo da subito, ha detto Monaco, ad organizzareaAssemblee degli edicolanti in tutto il nostro territorio e opereremo, supportati dall'esperienza e dalla competenza dello Snag nazionale, con attenzione e rigore, per tutelare la categoria dal pericolo di concessioni indiscriminate di nuove autorizzazioni, già tentate in alcuni Comuni della nostra piazza".