Al ministro Turco il Premio Adf

Al ministro Turco il Premio Adf

Consegnato al ministro della Salute il riconoscimento che va a personalità che abbiano contribuito alla valorizzazione del ruolo e dell'attività della distribuzione intermedia.

DateFormat

14 marzo 2008
Al ministro Turco il Premio Adf

Al ministro Turco il Premio Adf

 

Il ministro della Salute Livia Turco, il presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sull’efficienza del SSN e membro della Commissione Igiene e Sanità ,Antonio Tomassini, il direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco, Nello Martini, ed il presidente di Farmindustria, Sergio Dompé, hanno partecipato all’assemblea ADF che ha riunito a Roma i soci farma-distributori.

“La categoria dei distributori â€" ha sottolineato nella sua relazione  Ornella Barra, presidente ADF - si sente fortemente impegnata nella collaborazione con le istituzioni, in particolare con il Ministero della Salute e con l’Aifa, affinché la spesa farmaceutica pubblica risponda in termini di appropriatezza terapeutica e di compatibilità finanziaria agli obiettivi programmatici del Paese. E’ però assolutamente necessario e indispensabile formulare un piano strategico di proposte nell’ambito della filiera, un progetto complessivo di riforma del sistema distributivo farmaceutico, delle sue prestazioni di servizio, dei costi che ciò comporta, delle forme di remunerazione più appropriate rispetto alle risorse disponibili. L’occasione dell’Assemblea dei Soci Adf mi permette di lanciare un nuovo forte segnale, affinché l’intera filiera del farmaco voglia considerare l’urgenza di questa riforma e considerarla alla stessa stregua di una ricerca condivisa e innovativa per lo sviluppo complessivo del sistema farmaco. In questo stesso spirito, voglio auspicare che a livello politico la tutela della salute, sancita dalla Costituzione, componente di assoluto rilievo finanziario per tutte le Regioni, possa mantenere la sua centralità e unicità di gestione attraverso il Ministero della Salute nella sua forma organizzativa attualeâ€�.

Da quest’anno, ADF avvia una nuova iniziativa: il conferimento di un Premio ADF, intitolato al “Quaderno della distribuzione farmaceutica�, l’organo di stampa dell’associazione. Il riconoscimento va a personalità o a figure professionali che abbiano contribuito alla valorizzazione del ruolo e dell’attività della distribuzione intermedia nell’ambito della supply chain del farmaco. Il Premio 2008, a dimostrazione di apprezzamento e di stima da parte di tutti i farma-distributori associati Adf,è stato assegnato al ministro della Salute, Livia Turco, in riconoscimento della sua continua attenzione e disponibilità verso la categoria, concretamente realizzatasi con la firma del Patto di Servizio siglato tra il ministro e la presidente Adf lo scorso anno.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca