Alcol: "basta demonizzazioni"

Alcol: "basta demonizzazioni"

Il Silb-Fipe replica al Codacons ed al sottosegretario Giovanardi: "basta con strumentalizzazioni e demonizzazioni che fanno male alla lotta di contrasto all'abuso di alcol su cui siamo tutti d'accordo".

DateFormat

30 luglio 2009
“Finalmente siamo d’accordo con il sottosegretario Giovanardi: sull’alcol servono regole ragionevoli; non si vuol fare una bat

“Finalmente siamo d’accordo con il sottosegretario Giovanardi: sull’alcol servono regole ragionevoli; non si vuol fare una battaglia talebana. Se usato con moderazione può anche fare bene alla salute. È l’abuso che va impedito”. È il commento di Renato Giacchetto, presidente del Silb-Fipe, sulla conferenza organizzata dal Codacons sull’alcol.

“Basta con le strumentalizzazioni – precisa Giacchetto – come per esempio il mostrare immagini di vendita oltre l’orario consentito in locali spacciati per discoteche nonostante mancasse completamente l’ambientazione della discoteca, cioè musica e luci. Queste demonizzazioni fanno male alla lotta di contrasto all’abuso di alcol su cui siamo tutti d’accordo”. “In questo senso – conclude Giacchetto – rimaniamo stupefatti dai tentativi da parte dello stesso Giovanardi di restituire la possibilità di somministrare e vendere alcolici ai camion bar itineranti che, non interessati dal divieto, potranno continuare a stazionare davanti alle discoteche in tutte le ore del giorno e della notte”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca