Aniur: arriva il primo contratto nazionale per servizi di domiciliazione

Aniur: arriva il primo contratto nazionale per servizi di domiciliazione

I centri associati ad Aniur erogano servizi di uffici direzionali arredati, attrezzati e pronti all'uso con servizi di segreteria e servizi di ufficio virtuale. Tra i servizi disponibili è anche possibile eleggere il centro stesso a domicilio legale.

DateFormat

10 febbraio 2009
Aniur: primo contratto nazionale per i servizi di domiciliazione e sede legale

Aniur: primo contratto nazionale per i servizi di domiciliazione e sede legale

 

L’Associazione Nazionale Italiana degli Uffici Residence (www.aniur.it), presenterà domani a Roma il primo contratto nazionale per i servizi di domiciliazione e sede legale.
I centri associati ad Aniur, che è a sua volta confederata Confcommercio, sono centri servizi dislocati in tutta Italia che erogano servizi di uffici direzionali arredati, attrezzati e pronti all’uso con servizi di segreteria e servizi di ufficio virtuale. Tra i servizi disponibili è anche possibile eleggere il centro stesso a domicilio legale per le figure giuridiche che ne avessero di bisogno. Secondo il presidente Aniur, Gianluca Pollesel , “I problemi finora incontrati con questo tipo di servizio sono numerosissimi - a cominciare dal fatto che chi stabilisce la propria sede presso i nostri centri, mette comunque potenzialmente a repentaglio la posizione giuridica nostra, nonché dei clienti del centro. Infatti, in caso di contestazioni con l'Erario, come anche con tutti gli altri creditori che vantino insoluti -siano essi pubblici o privati-, il procedente ha per legge diritto di effettuare azioni esecutive - quindi, in sostanza, pignoramenti  - anche nel luogo adibito a sede, con intervento dell'ufficiale Giudiziario, sulla base di una presunzione che questo contratto, invece, vuole eliminare alla fonte”. Per lo studio del caso e la realizzazione di un contratto ad-hoc è stato interpellato lo studio legale Silvestrini che opera nella Capitale e che segue da più di 30 anni il settore come legale di uno dei centri fondatori di ANIUR. L’analisi della fattispecie e la proposizione di un comportamento corretto, formalizzato nel primo contratto nazionale della specie, saranno presentati l’11 febbraio alle 11.30 presso uno dei centri associati, il Centro Uffici Roma, via degli Musoni 7.
”Dopo anni di aleatorietà e incertezze  in questo specifico servizio –continua Pollesel- abbiamo dato un chiaro segno di quello che vuol dire essere un’associazione matura e che pensa ai propri associati. Ricordo che ANIUR, nata nel 1983, è stata l’associazione che ha creato il primo, e unico ad oggi, contratto nazionale per la fornitura di servizi di ufficio residence e ufficio virtuale e il codice deontologico del settore. Da oggi i nostri associati sapranno come servire al meglio i propri clienti, cautelarsi e creare nuove opportunità di business”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca