Aniur: firmato lo statuto di EuroCBCA

I presidenti delle associazioni nazionali di categoria di Spagna, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda e Italia hanno firmato a Barcellona lo statuto della Confederazione Europea dei Business Center.

23 maggio 2008

Aniur: firmato lo statuto di EuroCBCA

I presidenti delle associazioni nazionali di categoria (Spagna, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda e Italia) hanno firmato a Barcellona lo statuto dell’EUROCBCA, la Confederazione Europea dei Business Center. Più di mille Centri Uffici rappresentati, un milione di metri quadri di spazi arredati, attrezzati e pronti all’uso, circa 4mila addetti: questi i numeri della Confederazione. Con la costituzione di un osservatorio permanente del mercato europeo degli uffici residence, questa nuova importante realtà potrà ora farsi portavoce all’estero del modo rivoluzionario di intendere l’ufficio.

Per il presidente dell’ANIUR (Associazione Nazionale Italiana Uffici Residence), Gianluca Pollesel, che è tra i firmatari dello statuto e tra i promotori della Confederazione, “è un accordo molto importante perché consente di potersi presentare a Bruxelles come un gruppo compatto sia per dare una svolta decisiva all’affermazione della cultura dell’ufficio-residence sia per ottenere il giusto riconoscimento del valore socioeconomico dei Centri Uffici, veri e propri incubatori d’imprese�.

“La nostra è una vera e propria missione socio-economica â€" prosegue Pollesel â€" dato che, grazie alla formula dell’ufficio a noleggio completamente arredato ed attrezzato con moderne tecnologie e con il supporto di personale di  segreteria qualificato e professionale, aiutiamo le imprese a nascere e a diffondersi sul territorio in modo semplice, veloce ed efficiente. La flessibilità dei nostri servizi permette, infatti, all’impresa o al singolo professionista di  razionalizzare costi e tempi in modo assolutamente innovativo, e contribuisce di riflesso alla crescita dell’economiaâ€�.