Anseb: "la social card sia un voucher"

31 gennaio 2012

"Apprezziamo molto la sperimentazione prevista nel dl semplificazioni per rivedere i criteri di attribuzione e rimettere in moto i meccanismi della social card da dare a chi ne ha veramente bisogno. Ma nell'ottica di una maggiore semplificazione ci permettiamo di suggerire l'utilizzo di uno strumento ancora più snello e già esistente: il voucher per gli acquisti". È il commento di Franco Tumino, presidente Anseb, l'Associazione emettitori buoni pasto e acquisto aderente a Fipe-Confcommercio, alle parole del ministro Patroni Griffi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri che ha varato il dl semplificazioni. "Esistono società specializzate, come quelle dei buoni pasto e buoni acquisto - precisa Tumino - che contano un numero decisamente molto alto di esercizi convenzionati dove si possono spendere i buoni. In questo modo, il sostegno economico ai più bisognosi diventerebbe anche un sostegno alla domanda interna".