Aranciata: Fipe promuove la qualitá

La Federazione leader nel settore dei pubblici esercizi approva l'iniziativa di un noto produttore di aranciata che ha aumentato del 30 per cento il succo spremuto di arancia di Sicilia contenuto nella bibita.

8 aprile 2009
Aranciata: Fipe promuove la qualitá

Bevande di qualità esaltano la qualità del bar. Fipe, la Federazione leader nel settore dei pubblici esercizi, approva l’iniziativa di un noto produttore di aranciata che ha aumentato del 30% il succo spremuto di arancia di Sicilia contenuto nella bibita.

Nei giorni scorsi la Federazione si era già pronunciata contro il provvedimento approvato in Senato nel recepire una direttiva europea con cui si rendeva possibile spacciare per aranciate anche le bevande con meno del 12% di vero agrume, rivendicando un danno di immagine per gli esercenti e un inganno per i consumatori. Secondo la filosofia della Fipe, se l’esercente è costretto suo malgrado a somministrare un prodotto scadente viene vanificato ogni sforzo diretto ad offrire il servizio migliore al proprio cliente. Nonostante la norma potrebbe essere abolita nel suo passaggio alla Camera, secondo Fipe è comunque apprezzabile e da sostenere la scelta di fornitori che decidono di puntare sulla qualità dei loro prodotti.