Ascom Bergamo: convegno sulla riforma del mercato del lavoro

L'Ascom ha organizzato un incontro il 5 novembre presso il Polo Fieristico di Via Lunga, per approfondire tutti gli aspetti e analizzare i primi effetti della riforma varata dal Governo Monti.

31 ottobre 2012

Una tavola rotonda per affrontare tutte le novità della Riforma Fornero. Ascom organizza un incontro , in programma il 5 novembre presso il Polo Fieristico di Via Lunga- Sala Caravaggio, per approfondire in tutti gli aspetti "La Riforma del Mercato del Lavoro" e analizzare i primi effetti della riforma del lavoro varata dal Governo Monti. L'incontro intende dare una risposta agli interrogativi delle imprese, analizzare se la legge rappresenti una risposta alle reali esigenze del mercato del lavoro, capire se Il legislatore abbia interpretato correttamente le nuove esigenze di flessibilità e competitività. Nel corso della tavola rotonda si farà il punto sull'effettivo sostegno delle esigenze d'impresa e dei consumatori della Riforma e sul rilievo che contrattazione territoriale e bilateralità assumono. L'incontro si apre alle 14.30 con i saluti di Paolo Malvestiti , presidente Ascom Bergamo. La tavola rotonda , coordinata dal giornalista del Corriere della Sera Dario Di Vico, vede alternarsi al microfono: Ermanno Baldassarre, presidente Ordine degli Avvocati di Bergamo e Consigliere nazionale AGI; Enrico Betti, Presidente Ente Bilaterale Commercio e Servizi di Bergamo; Ernesto Gatti , responsabile Risorse Umane Mediamarket; Piera Milinelli, prorettore delegato all'Orientamento Università degli Studi di Bergamo; Mariarosaria Simonelli, direttore Direzione Territoriale di Milano; Michele Tiraboschi , ordinario di Diritto del Lavoro all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia; Luigi Trigona, direttore Ascom Bergamo; Jole Vernola, direttore Centrale Politiche del Lavoro e Welfare Confcommercio.