Ascom Modena incontra il presidente Sangalli

Il presidente di Confcommercio ha voluto incontrare il gruppo dirigente dell'Ascom modenese eletto nella recente Assemblea e guidato dal riconfermato presidente Galassi.

30 giugno 2011

Carlo Sangalli, Presidente Nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia, ha voluto incontrare a Modena il gruppo dirigente di Confcommercio Imprese per l'Italia Ascom Modena, eletto nella recente Assemblea dell'Associazione Provinciale delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo. Il nuovo gruppo dirigente, guidato dal riconfermato Presidente Carlo Galassi, ha esposto il programma dell'associazione modenese che prosegue il lavoro di rinnovamento organizzativo fortemente voluto e impostato nel corso del mandato presidenziale appena concluso.Le note condizioni dei mercati e il contrastante andamento dei consumi, impongono infatti all'Associazione una particolare attenzione agli aspetti della rappresentanza d'impresa presso le istituzioni, ai servizi di gestione dell'Impresa, alla liquidità, al credito e agli aspetti della formazione
degli imprenditori e dei loro collaboratori. Attenzioni che contemplano un rinnovamento organizzativo e un continuo adeguamento delle modalità di rapporto con le imprese. L'attenzione al territorio su cui si basa la strategia di Carlo Galassi e della Presidenza dove è affiancato dai Vicepresidenti Giorgio Vecchi, Bruna Lami e Tiziano Davoli, è stata particolarmente apprezzata da Sangalli che non ha esitato ad incoraggiare le concrete azioni di carattere sindacale già approvate dal Consiglio provinciale e avviate secondo un programma che copre i prossimi quattro anni di mandato del nuovo gruppo dirigente.Il presidente Sangalli si è poi soffermato sui principalit temi trattati dall'Assemblea Nazionale di Confcommercio svoltasi il 23 giugno scorso: stabilità finanziaria e crescita economica del paese; spesa e funzione pubblica; riforma fiscale e federalismo fiscale; i giovani e il sistema educativo; il ruolo economico dei servizi; il commercio, il turismo e le città.