Ascom Torino: on line la nuova vetrina turistica interattiva

Ascom Torino: on line la nuova vetrina turistica interattiva

Al via la sperimentazione della nuova piattaforma di promozione territoriale promossa dall'Associazione, in grado di progettare vacanze "su misura". Si inizia con Sauze d'Oulx, il "balcone delle Alpi".

DateFormat

8 luglio 2011

Basterà cliccare su www.sauzedoulx.net e, se il turista vorrà trascorrere qualche giorno di vacanza ai 1.510 metri del "balcone delle Alpi", avrà "chiavi in mano" la possibilità di ritagliarsi - come un perfetto abito confezionato su misura, unicamente per lui - un soggiorno assolutamente personalizzato sotto ogni possibile sfumatura. Sauze d'Oulx, fra le più prestigiose stazioni sciistiche del comprensorio della Via Lattea, è il primo Comune a forte vocazione ed impronta turistica, scelto da Ascom Torino per sperimentare la nuova piattaforma di "Promozione Territoriale" denominata "Territorio e Turismo", sviluppata nell'ambito del bando regionale (ed. 2009/2010) "Piemonte sei a casa". L'iniziativa è stata coordinata da Torino Wireless, acon il sostegno della Regione Piemonte e della Camera di commercio torinese, e con la collaborazione, per gli aspetti tecnici, di ITCluster e, sul piano del coinvolgimento del territorio, del Comune di Sauze d'Oulx.
La presentazione si è tenuta presso la sede dell'Ascom torinese: con la presidente dell'Ascom Maria Luisa Coppa, erano presenti fra gli altri l'assessore regionale al Turismo, Alberto Cirio, il direttore di Torino Wireless, Mario Manzo e alcuni sindaci dell'Alta Valle Susa. Per funzionalità e innovazione questo portale "multilingua" (per ora italiano ed inglese) e "multistagione" è il primo del genere in Piemonte. "Nell'ambito del turismo e del commercio - ha affermato Maria Luisa Coppa - è andata negli ultimi anni sempre più diffondendosi la concorrenza 'fra luoghi'. Proprio per questo motivo, siamo da tempo fortemente impegnati su tematiche inerenti la valorizzazione complessiva dei territori, anche attraverso la sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche, e in quest'ottica si inserisce il progetto sperimentato con Sauze, che è nostra intenzione, se le risultanze saranno positive, riuscire ad allargare ad altri importanti siti turistici della nostra provincia e della nostra Regione".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca