Preparati dimagranti, AssIcc fa ricorso al Tar

L'Associazione Italiana Commercio Chimico è intervenuta contro il Decreto Ministeriale 22 dicembre 2016 che ha introdotto il divieto di fare preparazioni magistrali a scopo dimagrante con i principi attivi indicati dallo stesso provvedimento.

13 marzo 2017

Entro i termini previsti AssICC, l'Associazione Italiana Commercio Chimico, è intervenuta facendo ricorso al TAR contro il Decreto Ministeriale DM 22 dicembre 2016, che ha introdotto il divieto di fare preparazioni magistrali a scopo dimagrante con i principi attivi indicati dallo stesso Decreto. AssICC ha prontamente risposto alle istanze delle aziende che rappresenta nel settore farmaceutico, molte di queste ripartiscono principi attivi destinati alle farmacie. "Questo divieto, che è in parte incomprensibile, va ad impattare molto negativamente su un settore che svolge un'importante funzione sociale e sanitaria", ha dichiarato Sergio Fontana - Presidente del Settore Chimico-farmaceutico AssICC. L'Associazione dal 1946 rappresenta le imprese italiane di commercio, produzione e distribuzione di prodotti chimici.