Assintel: al via il Roadshow 2009

Obiettivo dell'iniziativa, portare alle Pmi gli strumenti per uscire dalla crisi attraverso l'Innovazione. Prima tappa il 28 aprile a Torino. Poi Vicenza, Bologna, Roma, Palermo e Milano.

23 aprile 2009

Assintel: al via il Roadshow Assintel 2009

Portare alle PMI gli strumenti per uscire dalla crisi attraverso l’Innovazione: questo è l’obiettivo con il quale parte il roadshow di Assintel, l’Associazione nazionale delle imprese ICT. Torino è la prima tappa, il 28 aprile, a cui seguiranno Vicenza, Bologna, Roma, Palermo e Milano: compagni di viaggio saranno le associazioni di Confcommercio locali, attraverso le quali coinvolgere le aziende del territorio in una scoperta della tecnologia come driver decisivo per fare business.

Il presidente Giogo Rapari ha sottolineato che “nell’attuale contesto di crisi economica, l’efficienza e la competitività di ogni azienda stanno diventando le vere carte vincenti per restare sul mercato. Questo è tanto più vero quanto minori sono le dimensioni aziendali, in cui il differenziale si gioca sulla capacità di ottimizzare i processi interni e sulle modalità di porsi verso l’esterno”. Ed è proprio seguendo quest’ottica che ogni tappa è stata studiata per dare un vero valore aggiunto: oltre al coinvolgimento delle Istituzioni locali, vi sarà un intervento di scenario a cura di IDC, un nocciolo formativo/informativo a cura di esperti e docenti universitari, e l’esposizione di alcune soluzioni e case study di aziende che concretamente operano nel settore.

Hanno infatti già aderito come sponsor degli eventi Achab, Icons Innovative Consulting, Interoute, Kroll OnTrack, Oracle, Query e Symantec.

Informazioni su: www.assintel.it/eventi/roadshow_09.html