Assintel raddopia il numero di nuovi soci

A metà 2009 i nuovi soci da inizio anno erano 26, meno della metà dei 56 da gennaio a oggi. "Una conferma del fatto che in un momento di crisi economica, forte anche per il settore Ict, Assintel è percepita come strumento concreto per affrontarla".

3 agosto 2010

Raddoppia il numero di nuovi soci Assintel: sono 56 da gennaio ad oggi, “a conferma che in un momento di crisi economica, forte anche per il settore Ict - si legge nella nota dell’Associazione aderente a Confcommercio - Assintel è percepita come strumento concreto per affrontarla”. A metà 2009 i nuovi soci da inizio anno erano 26, meno della metà di oggi. E cambia la distribuzione sul territorio: il 45 per cento è del Centro-Sud, con una forte presenza su Roma e Perugia. “Il fare impresa oggi è una corsa ad ostacoli, soprattutto per realtà di medio-piccole dimensioni, esposte come non mai a problemi di liquidità, di credito, di marginalità ridotte, di mercato asfittico. L’associazione non può più essere solo un blasone di rappresentanza categoriale: deve essere lo strumento concreto per aiutare le aziende a sviluppare business, attraverso la forza dei numeri, delle relazioni, dei servizi a valore aggiunto. Questo è esattamente ciò che Assintel fa, e i numeri ci dicono che è la direzione giusta”, commenta il presidente Giorgio Rapari.