Assocamp: costituito il coordinamento Emilia Romagna

Il comitato dell'Associazione nazionale operatori veicoli ricreazionali e articoli per il campeggio ha eletto in qualità di presidente Monica Magli e come vice presidente Orianna Dall'Asta.

28 luglio 2010

Costituito in Emilia Romagna il comitato di coordinamento regionale della Assocamp, l’Associazione nazionale operatori veicoli ricreazionali e articoli per  il campeggio. presidente è stata eletta Monica Magli, che avrà come  vice presidente  Orianna Dall’Asta. Nel consiglio direttivo anche Michele Ropa, Alberigo Beltrani, Sergio Franzoni, Rita Santi Bortolotti e Carmelo Scida.

“Ci proponiamo – ha detto la neo-Presidente – di lavorare per lo sviluppo di questo comparto, che trova in una regione a forte vocazione turistica come l’Emilia Romagna molteplici opportunità di sviluppo”.

A questo proposito, c’è da ricordare che l’Emilia Romagna è quarta a livello nazionale per numero di immatricolazioni di autocaravan – oltre 1200 nel 2009 – dopo il Piemonte, la Lombardia e il Veneto e che nella regione si concentra il 10% del mercato nazionale.