Assopetroli: Enrico Risaliti lascia la presidenza

La decisione dovuta "agli impegni sempre più gravosi richiesti dal suo gruppo aziendale". Le funzioni saranno svolte dal vice presidente vicario, Franco Ferrari Aggradi. Entro tre mesi Assemblea elettiva per l'elezione del nuovo presidente.

7 gennaio 2008
Assopetroli: Enrico Risaliti lascia la presidenza

Con una lettera rivolta a tutti gli Associati, Risaliti ha comunicato la sua decisione di lasciare la guida di Assopetroli, “legata agli impegni sempre più gravosi richiesti dal suo Gruppo Aziendale”.

Enrico Risaliti fu eletto per la prima volta nel febbraio 2002 per poi essere riconfermato per acclamazione nel marzo 2007. Sotto la sua presidenza, l’Assopetroli ha colto una serie di obiettivi positivi a favore degli associati, ha difeso i loro interessi in particolare nella Rete e nell’Extrarete, ha lanciato il Comparto dell’Energia, ha creato il Gruppo Giovani ed ha rinnovato profondamente lo Statuto Associativo.

Le norme statutarie prevedono, per questo particolare evento, che le funzioni del presidente vengano temporaneamente svolte dal vice presidente vicario Franco Ferrari Aggradi il quale entro tre mesi dovrà convocare l’Assemblea elettiva degli Associati per la nomina del nuovo presidente.

Franco Ferrari Aggradi, milanese, classe 1960, imprenditore del Settore dei Servizi Energetici, ha svolto numerosi incarichi operativi in ambito associativo sia a livello locale che nazionale fin dal 1997 e ricopre la carica di vice presidente vicario Assopetroli dal 2002.