Assorologi: Peserico al vertice del Comitato europeo dell'orologeria

Deliberate nel corso della seduta del Comitato Permanente dell'Orologeria Europea (CPHE) le nuove cariche per il triennio 2013-2015: la presidenza sarà assunta da Jean-Daniel Pasche, mentre la vice presidenza andrà al presidente di Assorologi.

13 novembre 2012

Nel corso della seduta plenaria del Comitato Permanente dell'Orologeria Europea (CPHE)., svoltasi a Dresda il 9 novembre 2012, sono state deliberate le nuove cariche direttive per il triennio 2013 - 2015: la Presidenza sarà assunta da Jean-Daniel Pasche, in rappresentanza della delegazione dell'industria svizzera dell'orologeria, mentre la vice presidenza andrà a Mario Peserico, presidente di Assorologi, in rappresentanza della delegazione comunitaria.
Contestualmente il Comitato ha nominato il Presidente uscente, Jean-Louis Burdet (Francia), quale presidente onorario. Secondo le regole di alternanza che governano il CPHE, al termine del mandato triennale che inizierà il 1° gennaio 2013, la Presidenza andrà di diritto alla delegazione comunitaria e quindi Mario PESERICO è designato ad assumere la Presidenza del Comitato stesso a partire dal 2016. "E' la prima volta da quando esiste il CPHE, fondato nel 1977, che la delegazione comunitaria designa un rappresentante non francese - afferma il Presidente Assorologi Mario Peserico. Sono particolarmente onorato di questa designazione che conferma il ruolo dell'Italia nel mondo dell'orologeria".Il CPHE è l'organismo europeo costituito allo scopo di favorire le relazioni tra la delegazione comunitaria, attualmente composta dalle Associazioni di Francia, Germania, Italia e Spagna (a loro volta costituite in Federazione con il nome di EuroTempus), e la delegazione elvetica, composta da delegati designati dalla Federazione Svizzera dell'Orologeria (FH).