Autotrasporto: rischio rottura con il Governo

L'Unatras ha deciso l'immediato stato di agitazione della categoria: a più di due mesi dall'accordo stipulato con l'Esecutivo la maggior parte degli impegni assunti non è stata mantenuta.

11 settembre 2008
Autotrasporto: rischio rottura con il Governo

Nuovo rischio rottura fra le associazioni dell’autotrasporto e il Governo. A più di due mesi dall’accordo stipulato con l’Esecutivo, si legge in un comunicato dell’Unatras, la maggior parte degli impegni assunti non è stata mantenuta: mancano infatti i provvedimenti per la responsabilità delle risorse e ancora non è stata emanata la circolare necessaria a dare attuazione alla legge 133/08 che stabilisce l’obbligo di adeguare il corrispettivo per le prestazioni di trasporto all’andamento del costo del gasolio.

L’Unatras, che aveva sospeso il fermo dei servizi nello scorso mese di luglio, anche grazie all’impegno personale assunto dal ministro Matteoli, considerata la situazione determinatasi ha deciso, nella riunione dei propri organi esecutivi, l’immediato stato di agitazione della categoria.