Balneari, strategie condivise con il Pd

Il Sib apprezza il riconoscimento della specificità e della forte connotazione italiana dell'offerta turistica balneare esercitata da oltre 30.000 imprese.

31 gennaio 2013

Il Sindacato italiano balneari ha espresso soddisfazione per le posizioni espresse da Armando Cirillo e Stefano Fassina in occasione della conferenza nazionale sul turismo del Partito Democratico, che riportano al centro del sistema turistico nazionale la specificità e la forte connotazione italiana del comparto balneare, un ruolo importante esercitato da oltre 30.000 imprese alle quali bisogna dare certezze e prospettive future. "E' necessario - afferma Riccardo Borgo, presidente del Sib - trovare soluzioni sicure e credibili, se serve anche coraggiose, in grado di superare sia il vaglio dei tribunali amministrativi che dell'Unione Europea". "Gli imprenditori balneari hanno manifestato forte condivisione anche sulla necessità di affrontate i problemi della categoria con la Comunità Europea - conclude Borgo - alla quale dovrà essere spiegata in maniera dettagliata ed esaustiva la specificità dell'offerta balneare italiana, che da oltre due secoli rappresenta il fiore all'occhiello del nostro turismo".