Bce: "crescita moderata nei prossimi mesi"

Bce: "crescita moderata nei prossimi mesi"

Nel Bollettino di giugno la Banca Centrale Europea stima una crescita del Pil in termini reali compresa tra lo 0,7 e l'1,3 per cento nel 2010 e tra lo 0,2 e il 2,2 per cento nel 2011.

DateFormat

17 giugno 2010
Nella prima metà di quest’anno “la ripresa economica è proseguita”, mentre per il futuro nell’Eurozona “si prospetta un ritmo

Nella prima metà di quest’anno “la ripresa economica è proseguita”, mentre per il futuro nell’Eurozona “si prospetta un ritmo di crescita moderato”, con “perduranti tensioni in alcuni segmenti dei mercati finanziari e un livello insolitamente elevato di incertezza”. E’ quanto sottolinea la Banca Centrale Europea nel suo bollettino mensile di giugno, in cui stima una crescita del Pil in termini reali compresa tra lo 0,7 e l’1,3 per cento nel 2010 e tra lo 0,2 e il 2,2 nel 2011.

Secondo la Bce, “la ripresa in atto a livello mondiale e il suo impatto sulla domanda nei mercati di esportazione dell’area dell’euro, unitamente all’orientamento accomodante della politica monetaria e alle misure adottate per ripristinare il funzionamento del sistema finanziario, dovrebbero sostenere l’economia dell’area. Ci si attende tuttavia che la ripresa dell’attività sia frenata dal processo di aggiustamento dei bilanci in corso in diversi settori e dalle prospettive di debolezza del mercato del lavoro”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca