Bocca: "a Firenze un assessore ai grandi eventi"

Bocca: "a Firenze un assessore ai grandi eventi"

Il presidente della Confcommercio cittadina chiede di individuare una figura capace e competente a cui affidare la programmazione di eventi e che sia in grado di creare nuove opportunità d'attrazione per la città

DateFormat

15 dicembre 2008
Bernabò Bocca: Per Firenze c’è bisogno di un assessore ai grandi eventi

Bernabò Bocca: Per Firenze c’è bisogno di un assessore ai grandi eventi

 

"Creare, all'interno della prossima Giunta comunale di Firenze, una figura dedicata ai grandi eventi. Magari lo stesso vicesindaco, che abbia una competenza specifica su una materia fondamentale per il rilancio della città". La proposta è stata avanzata Bernabò Bocca, che è anche vicepresidente vicario di Confcommercio nazionale, nel corso di un incontro con i giornalisti, organizzato per presentare i risultati di un sondaggio realizzato su cinquecento imprenditori commerciali che operano nel centro di Firenze. Un sondaggio che ha evidenziato l'insoddisfazione degli operatori in relazione a qualità della vita, servizi pubblici e stato di sicurezza di vie e piazze.

"Il degrado della città è evidente - ha proseguito Bocca - e ci sono strade dove si ha paura a passare, soprattutto la sera. Ma è anche vero che questa città ha nel suo stesso nome una capacità attrattiva, sulla quale è necessario puntare per il rilancio. In questo senso - ha concluso il presidente – chiediamo che venga individuata una figura capace e competente a cui affidare la programmazione di eventi, che sia in grado di creare nuove opportunità d'attrazione per la città, con un conseguente risveglio economico per gli operatori e gli imprenditori che ci lavorano".

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca