Cambio al vertice di Confcommercio Piemonte

Maria Luisa Coppa, presidente dell'Ascom Torino e vicepresidente nazionale di Confcommercio, prende il posto di Renato Viale.

30 novembre 2012

Cambio al vertice di Confcommercio Piemonte: il 30 novembre scorso, le Ascom e Unioni Commercianti piemontesi all'unanimità hanno infatti eletto Maria Luisa Coppa, presidente dell'Ascom Torino e vicepresidente nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia, la quale succede a Renato Viale. Vicepresidenti sono stati eletti l'astigiano Aldo Pia, il vercellese Antonio Bisceglia ed il cuneese Pierino Sassone, quest'ultimo con delega al turismo. Nel suo intervento, la neo presidente regionale si è soffermata in particolare sulla necessità che il Piemonte sappia guardare con fiducia al futuro, chiamando a raccolta le energie di cui la Regione dispone, per ritrovare la via di un solido e duraturo percorso di sviluppo economico, sociale e politico. "Confcommercio Piemonte e le sue Ascom ed Unioni Commercianti - ha dichiarato Maria Luisa Coppa - non faranno mancare il loro apporto in termini di riflessione ed incoraggiamento a considerare il terziario di mercato come risorsa sulla quale puntare per il rilancio della nostra regione. Sono convinta che le imprese del terziario, anche di piccole e medie dimensioni, siano chiamate a contribuire in modo decisivo ad un modello di sviluppo che affianchi alla dimensione di competizione internazionale un background territoriale solido e coeso, fatto da relazioni economiche, sociali ed istituzionali forti, nel quale il commercio ed il turismo, nelle loro diverse forme, possono giocare un ruolo di primo piano".