Carte bancarie: la difficile strada della liberalizzazione

Carte bancarie: la difficile strada della liberalizzazione

Da un'indagine nel settore delle carte di pagamento emerge sia una scarsa concorrenza tra gli operatori finanziari che significative differenze tra i vari Paesi dell'UE. Questo il tema centrale del focus del sito associativo di Confcommercio.

DateFormat

11 maggio 2006
Da un'indagine nel settore dei servizi finanziari, la Commissione rileva che nel settore delle carte di pagamento non vi è suf

Carte bancarie: la lunga strada della liberalizzazione

 

Sotto tiro a Bruxelles banche e società che gestiscono carte di credito e bancomat. Da un'indagine nel settore delle carte di pagamento dello scorso aprile, a cura della Direzione Generale Concorrenza della Commissione Europea, emerge sia una scarsa concorrenza tra gli operatori finanziari che significative differenze tra i vari Paesi dell'UE. Questo il tema centrale del focus del sito associativo di Confcommercio. Dunque la realizzazione di un effettivo "mercato unico dei pagamenti" nei Paesi dell'area dell'euro è un obiettivo ancora da realizzare. Confcommercio, che partecipa insieme a Eurocommerce a questa consultazione, ha più volte sollevato nelle sedi istituzionali competenti il problema degli eccessivi costi a carico degli esercenti per l'utilizzo delle carte bancarie.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca