Cicalò nuovo presidente di Confcommercio Sardegna

26 ottobre 2012

Agostino Cicalò è il nuovo presidente regionale di Confcommercio Imprese per l'Italia-Sardegna. Nuorese, 49 anni, e attuale presidente di Confcommercio Nuoro e Ogliastra, Cicalò succede a Gavino Sini, che ha portato a termine il delicato percorso di approvazione dello Statuto regionale dell'Organizzazione, conforme alle nuove regole nazionali, e ha provveduto a insediare gli organi sociali che resteranno in carica per il prossimo triennio. Oltre ad Agostino Cicalò, l'Assemblea regionale ha eletto anche Giancarlo Deidda, vicepresidente vicario, Nando Faedda e Gavino Sini nella carica di vicepresidenti. Laureato in economia aziendale all'Università Bocconi, Cicalò ha ricoperto in questi anni incarichi di responsabilità, quale presidente e amministratore delegato di diversi esercizi della distribuzione in Sardegna. Cicalò è componente del Consiglio di amministrazione della Sardaleasing e vicepresidente dell'Ailun (Associazione per l'Istituzione della Libera Università Nuorese). Nel ringraziare i colleghi per la fiducia accordatagli e il predecessore Gavino Sini per l'impegno profuso anche per la riorganizzazione della struttura regionale di Confcommercio, Agostino Cicalò ha sottolineato di avere ben presenti le difficoltà che affliggono l'economia isolana e le imprese dei vari settori della produzione e dei servizi. Il neo presidente di Confcommercio Sardegna si è detto tuttavia fiducioso sul fatto che il gioco di squadra, l'alleanza strategica anche con le altre organizzazioni imprenditoriali e sociali e il confronto serrato e costruttivo con il Governo e le istituzioni regionali sulle politiche di sviluppo - e non solo sulle emergenze - potranno costituire un valido supporto per invertire la rotta.