Cinque giorni di fermo per l'autotrasporto

Unatras protesta contro il Governo, accusato di non rispettare gli accordi. La data d'inizio dell'iniziativa sarà resa nota nei prossimi giorni.

12 novembre 2009
La Associazioni dell’autotrasporto annunciano un fermo del settore di cinque giorni per i prossimi giorni, in segno di protest

Le Associazioni dell’autotrasporto annunciano un fermo del settore di cinque giorni per i prossimi giorni, in segno di protesta contro il Governo, accusato di non rispettare gli accordi. “Il disinteresse del Governo, che continua a non rispettare compiutamente gli accordi con l’autotrasporto - si legge in una nota - è alla base della decisione assunta dal Comitato esecutivo dell’Unatras di proclamare il fermo generale dei servizi dell’autotrasporto per cinque giorni. La data d'inizio dell’iniziativa sarà resa nota nei prossimi giorni, anche per consentire il necessario confronto con le altre realtà associative”.

“L’autotrasporto - prosegue la nota - attende ancora di ricevere 180 milioni di euro stanziati ma non ancora resi disponibili per le imprese; inoltre nella legge finanziaria 2010 in discussione al Senato non è stato previsto alcun intervento a sostegno della competitività del settore, né tanto meno sono state previste le risorse per finanziare l’Ecobonus e il Ferrobonus”.

“Si registra infine - conclude l’Unatras - la mancata emanazione di importanti provvedimenti normativi, come ad esempio l’individuazione dell’organismo preposto a garantire attraverso l’emanazione delle sanzioni il rispetto dell’articolo 83 bis e della sicurezza sociale e della circolazione”.