Ciclovia, Confcommercio Abruzzo chiede di rivedere il regolamento

Ciclovia, Confcommercio Abruzzo chiede di rivedere il regolamento

L'Associazione contro la proposta di gestione formulata dalla Provincia di Chieti per la “Via Verde”, sulla Costa dei Trabocchi.

DateFormat

10 dicembre 2020

La Provincia di Chieti ha inviato ai Comuni un'ipotesi di approvazione per quanto riguarda la destinazione e l'uso della ciclovia chiamata “Via Verde”, che costeggia 40 chilometri di costa, da Ortona a Vasto, lungo la quale saranno previsti chioschi, ombreggi e bancarelle.

“Non si può snaturare lo stato dei luoghi, ma-spiega Angelo Allegrino, presidente di Confcommercio Abruzzo- va concepita una fruizione sostenibile della zona, che tra l'altro rientra in un sistema di aree protette. La progettazione del futuro della Via Verde, così come concepita, va assolutamente fermata”. Bisogna aprire un confronto con le associazioni e gli enti, per pensare ad una prospettiva di sviluppo che rispetti l'ambiente e che sia, allo stesso tempo, innovativa e sostenibile. “Qui si sta decidendo e scrivendo il futuro del nostro litorale -conclude Allegrino- e non può essere fatto con leggerezza e approssimazione”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca