Confcommercio Cosenza in campo per dire no alla 'ndrangheta

Anche l'Ascom calabrese parteciperà sabato 25 settembre alla manifestazione "No ‘ndrangheta" che si svolgerà a Reggio Calabria. Aderisce anche Confcommercio Vibo Valentia.

17 settembre 2010

Anche Confcommercio Cosenza parteciperà sabato 25 settembre alla manifestazione “No ‘ndrangheta” che si svolgerà nella città di Reggio Calabria. “La nostra adesione – si legge in una nota - non è soltanto per dire “no” alla ‘ndrangheta, ma vuole anche essere un modo per opporsi in maniera convinta e decisa a tutte le organizzazioni criminali che da troppo tempo vessano e violentano il nostro territorio. Essere a Reggio Calabria il 25 settembre significa impegnarsi contro le criminalità che offendono e soffocano la libertà di azioni e di idee”. “Esserci – ha sottolineato il presidente Algieri - vuol dire sostenere le imprese del territorio e lottare insieme agli imprenditori contro l’oppressione e le prevaricazioni. Esserci significa schierarsi a fianco dei magistrati e delle forze di polizia che ogni giorno si impegnano per garantire il trionfo della legalità e della giustizia. Esserci significa sostenere la stampa, la buona stampa, che pur avendo più volte subito attacchi intimidatori non viene meno alla nobile missione di raccontare la verità. Esserci è anche un modo per testimoniare la maturità civile di noi comuni cittadini che credono sia possibile una Calabria migliore e che per questo scendono in strada a gridare il loro no”.