Confcommercio Cosenza: nasce l'associazione orafi della provincia

Il presidente Klaus Algieri, ha sottolineato l'importanza del settore e si è soffermato sulle sinergie che possono emergere da una forte collaborazione come quella sulla sicurezza.

22 aprile 2009
Confcommercio Cosenza: nasce l’associazione orafi della provincia

All’interno della Confcommercio Cosenza si è costituita l’associazione degli orafi della provincia. Nel suo intervento il presidente di Confcommercio Cosenza Klaus Algieri, oltre a sottolineare l’importanza del settore e del ruolo che Confcommercio può svolgere a suo favore si è soffermato sulle sinergie che possono emergere da una forte collaborazione , come quella sulla sicurezza. Alla fine della riunione l’assemblea degli orafi ha eletto  un comitato di coordinamento mirato non solo alla crescita della neonata associazione ma anche ad incrementare la formazione professionale, elemento ritenuto fondamentale per la crescita della categoria, la comunicazione del comparto verso il mercato  dei consumatori e la tutela degli imprenditori del settore nei confronti degli interlocutori istituzionali, costituito dagli operatori del settore : Salvatore Basso (coordinatore), Anna Perri, Emily Tosti e Sandro Prandina.  Il comitato ha manifestato la volontà di “avviare una sorta di circuito virtuoso in grado di rivitalizzare dal di dentro tutti gli attori che contribuiscono al successo all’affermazione, al consolidamento del prodotto prezioso. E in tale contesto, per unire le risorse e razionalizzare gli sforzi degli operatori cosentini il ruolo della costituenda associazione orafi è determinante”.