Confcommercio E-R: "bene la Regione sul lavoro"

Il presidente Ugo Margini commenta favorevolmente gli investimenti annunciati dal governatore Errani: 180 milioni in tre anni per la crescita, 48 dei quali per l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

20 aprile 2012

Confcommercio regionale soddisfatta per gli investimenti annunciati dal presidente dell'Emilia-Romagna, Vasco Errani: si tratta di 180 milioni in tre anni per la crescita, 48 dei quali destinati all'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro soprattutto attraverso l'apprendistato, e alla loro stabilizzazione. ''Siamo soddisfatti - ha commentato il presidente Ugo Margini - per il lavoro svolto
finora insieme alla Regione. Il piano di incentivi approvato va nella giusta direzione. Apprezziamo in particolare le misure relative al sostegno alle nuove imprenditorialità dei giovani e all'accrescimento delle competenze di imprenditori e figure chiave dell'impresa, esigenze fortemente sollecitate dalla nostra organizzazione''. Confcommercio continuerà ''come sempre a lavorare sulla formazione per i nostri imprenditori anche in sinergia con il fondo For.Te, in virtu' dell'importante accordo siglato nel 2010 con la Regione Emilia-Romagna, che è stato il primo del suo genere a livello nazionale''.
''La formazione e la qualificazione professionale - conclude Margini - rappresentano il primo asset strategico delle pmi del terziario: il piano presentato è un punto fermo da cui partire per proseguire il positivo confronto avviato con la Regione Emilia-Romagna e le parti sociali, dando sempre più valore al ruolo degli enti di formazione, come Iscom Emilia-Romagna, che sono ora impegnati a tradurre in opportunità concrete per le nostre imprese le risorse stanziate''.