Confcommercio Emilia Romagna: Margini resta presidente

L'assemblea dell'Associazione regionale ha confermato Ugo Margini alla presidenza. Critiche alla Regione su blocco del traffico e tassa di soggiorno.

16 dicembre 2011

L'assemblea di Confcommercio Emilia-Romagna ha riconfermato Ugo Margini alla presidenza
dell'organizzazione che raggruppa le 11 Associazioni Confcommercio territoriali e le federazioni di categoria di settore, in rappresentanza di oltre 80.000 imprese del Commercio, Turismo e Servizi. Margini, presidente provinciale di Ascom Parma, è membro del Consiglio e della Giunta Direttiva
Nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia, in cui ricopre la carica di vicepresidente nazionale con delega alle Unioni Regionali. ''Quali politiche per il Terziario? Da mesi - ha detto Margini dopo la rielezione - stiamo chiedendo alla Regione sostegno alle nostre imprese commerciali e turistiche. Viceversa gli ultimi provvedimenti, innanzitutto quello sul blocco del traffico proprio nella settimana di Natale, ostacolano il lavoro delle nostre imprese nei centri storici. Imprese già colpite dalla crisi. Anche sulla Tassa di Soggiorno, che continuiamo a considerare antituristica, antieconomica e antisviluppo, non abbiamo ad oggi avuto dalla Regione una presa di posizione chiara e netta contro la sua applicazione. Sia nel primo che nel secondo caso le stesse
Amministrazioni locali sono divise ed hanno posizioni fortemente diversificate, gettando nel caos i nostri operatori".