Confcommercio Emilia Romagna: Ugo Margini nuovo presidente

L'Assemblea di Confcommercio Emilia Romagna ha eletto Ugo Margini quale nuovo presidente regionale. Margini, presidente Provinciale Ascom Parma, è membro del Consiglio e della Giunta Direttiva della Confcommercio. Margini succede a Pietro Blondi.

7 dicembre 2007

Confcommercio Emilia Romagna: Ugo Margini eletto presidente

L’Assemblea di Confcommercio Emilia Romagna, nella riunione del 7 dicembre, ha eletto Ugo Margini quale nuovo presidente Regionale Confcommercio, organizzazione che raggruppa le 11 Associazioni territoriali e le federazioni di categoria di settore, in rappresentanza di oltre 80.000 imprese del Commercio, Turismo e Servizi.

Ugo Margini, presidente Provinciale Ascom Parma, è membro del Consiglio e della Giunta Direttiva Nazionale della Confcommercio. Imprenditore del settore cartoleria, ha 59 anni e ricopre cariche associative da oltre 20 anni.

Nella stessa seduta sono stati eletti Mario Baldassari in qualità di vice presidente Vicario, Paolo Ferraboschi in qualità di vice presidente amministratore, e Terenzio Medri, già presidente della Consulta Regionale Turismo, in qualità di Vice Presidente con delega al Turismo. Il neo presidente Margini succede a Pietro Blondi, che ha guidato con successo per due mandati, dal 1999 ad oggi, l’Associazione regionale, e che oggi ha ricevuto unanime consenso e ringraziamento per il lavoro svolto.

Continuerà ora il suo lavoro a livello nazionale, come presidente di Confedorafi, la più importante associazione di categoria del settore gioielli e pietre preziose.

Il presidente della Regione Vasco Errani e il presidente di Unioncamere Emilia Romagna Andrea Zanlari, hanno ringraziato il presidente uscente Pietro Blondi per l’impegno di questi anni per la valorizzazione e lo sviluppo del terziario.

“Sono stati â€" ha detto il presidente Errani - otto anni di proficua e corretta collaborazione nell’interesse complessivo delle imprese e della Regioneâ€�. “In tutti questi anni â€" ha aggiunto Zanlari â€" Pietro Blondi ha profuso profondo impegno per la categoria del terziario, dedicandosi con passione ed intelligenza alla crescita e allo sviluppo del settore. Con lui commercio, turismo e servizi sono arrivati fino all’Assemblea delle Nazioni Unite.â€�