Confcommercio La Spezia accoglie i crocieristi

Confcommercio La Spezia accoglie i crocieristi

Ai turisti che sbarcano in città in omaggio la "shopping tour map" della città che indica le più facili vie verso i negozi. E da luglio anche una "app" per tablet e smartphone.

DateFormat

3 maggio 2012

Una grafica semplice ma accattivante, che punta sulla massima fruibilità possibile permettendo a chi la usa di comprendere subito la propria posizione e quella del centro storico con i suoi negozi, bar-ristoranti e punti di interesse e di utilità. E' la caratteristica della "Shopping Tour Map", una cartina fronte retro a colori che Confcommercio La Spezia dà in omaggio ai crocieristi che sbarcano in città e che indica la posizione allo sbarco e le più facili vie per tagliare verso i negozi della città e quindi le mete degli acquisti. "Il crocierista - spiega il direttore Roberto Martini - è un viaggiatore, in questo caso, mordi e fuggi, ma non per tal motivo dobbiamo lasciarlo a mani vuote. Noi gli forniamo la cartina per arrivare facilmente dal mare fino al cuore del centro storico e spingersi fino all'Umbertino. Le vie e le piazze sono tutte nominate e citate, così da fornirgli il miglior ausilio possibile, come anche le chiese, il verde pubblico ed i musei . Noi gli diamo quindi un ulteriore biglietto da visita per la nostra città, permettendogli di fare una prima scoperta della zona. Poi quando tornerà nel Golfo dei Poeti potrà così partire già avvantaggiato". Confcommercio La Spezia
sta peraltro già lavorando ad una "app" per tablet e smartphone che permetterà di essere guidati in città e in tutta la provincia e avere sempre a portata di mano l'elenco e l'ubicazione delle attività commerciali, di ristorazione e di ricezione turistica, non dimenticando il calendario degli eventi.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca