Confcommercio Lazio: "dopo mister prezzi serve mister costi"

Confcommercio Lazio: "dopo mister prezzi serve mister costi"

Per il presidente, Cesare Pambianchi, serve "qualcuno che verifichi uno per uno gli aumenti delle varie componenti di costo, in particolare quelle estranee alle materie prime".

DateFormat

7 aprile 2008
PREZZI: CONFCOMMERCIO LAZIO, DOPO MR

Confcommercio Lazio: “dopo mister prezzi serve mister costi�

 

I commercianti non ci stanno ad essere messi sempre sul banco degli imputati per gli aumenti dei prezzi e rilanciano proponendo di istituire una nuova figura 'Mister Costi' per andare ad indagare in quale parte di percorso, dalla produzione alla distribuzione, il prezzo lievita. A lanciare la proposta è stato il presidente di Confcommercio Lazio, Cesare Pambianchi.

“In questo periodo in cui vanno di moda i 'superman' del mercato che di fatto ne minacciano la libertà â€" ha sottolinea Pambianchi - anche noi di Confcommercio Lazio lanciamo la nostra proposta: perché non istituire la figura di Mr.Costi, qualcuno, cioè, che verifichi uno per uno gli aumenti delle varie componenti di costo, in particolare quelle estranee alle materie prime: quali tariffe, locazioni, servizi, tasse e gabelle di ogni genere imposte da Governo ed Enti locali e che ogni giorno aumentano sempre di piùâ€�.  Secondo il presidente di Confcommercio Lazio, “è risaputo che per gli imprenditori del commercio i prezzi sono determinati dai costi sostenuti ai quali va aggiunto la percentuale di ricarico finalizzata a un utile che si sta assottigliando sempre di piùâ€�.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca