Al via l'iniziativa "Marche Express" per rilanciare i luoghi colpiti dal terremoto

Al via l'iniziativa "Marche Express" per rilanciare i luoghi colpiti dal terremoto

Cinque tappe di altrettanti blogger, accompagnati da influencer locali, in zone terremotate nelle Marche per carpirne e valorizzarne la bellezza non sufficientemente conosciuta e rilanciarla in chiave turistica con video su canali blogger, Marche Tourism e social network.

DateFormat

17 giugno 2019

Cinque tappe di altrettanti blogger, accompagnati da influencer locali, in zone terremotate nelle Marche per carpirne e valorizzarne la bellezza non sufficientemente conosciuta e rilanciarla in chiave turistica con video su canali blogger, Marche Tourism e social network. E' l'iniziativa nell'ambito di Marche Express, 2/a edizione del  progetto di Turismo Esperienziale di Confcommercio Marche, quest'anno interamente dedicato ai luoghi del sisma. Gli itinerari sono studiati per toccare tutte le aree terremotate nel Maceratese, Ascolano e Fermano: 18 giugno Macerata,  Urbisaglia, Tolentino, Fiastra, Lago di Caccamo e Caldarola;  24-25 giugno Sarnano, Amandola, Force, Montefalcone Appennino-  Montelparo; 1-2 luglio Fermo, Monte Vidon Corrado - Montalto  Marche; 9-10 luglio Matelica, Castelraimondo, Camerino, Ussita;  Visso; 15-16 luglio Ascoli Piceno, Offida , Castignano e  Arquata. "Non solo - ha detto l'assessore regionale Moreno  Pieroni - ideale vicinanza, ma volontà reale di valorizzare  turistica ed economica. "Le bellezze di quei territori vanno conosciute e ammirate  come meritano. - ha aggiunto Pieroni - Una volontà precisa di  promuovere i luoghi del sisma che la Regione sta mettendo in  campo anche attraverso molteplici iniziative che si snoderanno  lungo l'arco dell'estate, da Risorgimarche a MarcheInvita.  Perché il turista - ha spiegato l'assessore - non cerca più solo  il mare ma un'esperienza multiforme e nelle Marche trova per  questo la sua meta ideale: in poche ore si possono attraversare  paesaggi completamente diversi per vivere qualsiasi tipo di  vacanza." Il racconto delle Marche frutto di queste tappe potrà  essere seguito sui maggiori social network seguendo il tag  #MARCHEESXPRESS2. Saranno realizzati video sui canali dei  partecipanti anche su YouTube.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca