Confcommercio Pisa: credito vantaggioso per le pmi

Accordo con il Centro Fidi Terziario per garantire tempi e modalità di rimborso più elastici rispetto al solito. Il finanziamento è utilizzabile anche solo per aumentare la liquidità.

2 marzo 2010
Confcommercio-Pisa:

Da un accordo tra la Confcommercio-Pisa con il Centro Fidi Terziario nasce un’intesa sul credito a vantaggio delle piccole e medie imprese. L'organismo creditizio dell'associazione di categoria e la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno, garantirà così anche alle piccole e micro imprese una liquidità aggiuntiva, con tempi e modalità di rimborso più elastici rispetto al solito. L'importo erogabile va da un minimo di diecimila euro fino ad un massimo di trecentomila ed è dai 12 ai 18 mesi la durata del prestito, che potrà essere rimborsato al cento per cento in una sola rata finale. Fino a quel momento, l'imprenditore dovrà versare trimestralmente soltanto gli interessi.

Questo finanziamento potrà essere utilizzato dalle imprese anche semplicemente per aumentare la liquidità, in un momento di mercato difficile come quello attuale.

Non sono infatti richieste destinazioni particolari per l'investimento.