Confcommercio Prato: convegno sulla riforma del mercato del lavoro

Il presidente Molinari: "Abbiamo deciso di organizzare un tavolo di lavoro per fare chiarezza e dare agli imprenditori consapevolezza dei nuovi obblighi che la normativa introduce".

22 novembre 2012

Confcommercio Prato ha organizzato un convegno dedicato ai temi della riforma del mercato del lavoro. "Dopo la riforma Fornero - afferma il presidente Canio Molinari - sono tanti gli imprenditori che si sono rivolti a noi per avere delucidazioni in merito a questo ampio e ingarbugliato argomento. Con questo obiettivo abbiamo deciso di organizzare un tavolo di lavoro per fare chiarezza e dare agli imprenditori consapevolezza dei nuovi obblighi che la normativa introduce". Il convegno, moderato dalla vice presidente del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Prato, Sabrina Nesti, ha avuto due relatori professionisti, quali Nicola Stefanini, consulente del lavoro della Confcommercio di Prato e l'avvocato giuslavorista Cinzia Castelli, che hanno spiegato ampiamente tutte le novità introdotte dalla normativa. Tra i presenti in sala alcuni ospiti d'eccezione, come Aldo Cursano, vice presidente di FIPE - Confcommercio nazionale, il quale non si è risparmiato nei commenti: "Questo nostro sistema normativo fa un po' rabbia perché vuole che i lavoratori siano assunti a tempo indeterminato quando sono le stesse aziende ad essere a tempo determinato. Le imprese sono ridistribuzione di ricchezza, sia economica che lavorativa, ma finchè il governo continua ad affossarci, anziché sostenerci, non possiamo assumere, né fare altro." Tra i presenti in sala anche il direttore di 50&Più Enasco Prato, Antonello Baccini e l'attuale presidente di Rete Imprese Prato, Anselmo Potenza.