Confcommercio Puglia: raccolta firme contro aumento Iva

Le sedi provinciali intendono raccogliere entro sabato diverse migliaia di firme che saranno poi trasmesse al presidente Carlo Sangalli. I punti di raccolta sono attivati nei capoluoghi e nei centri sedi delle delegazioni Confcommercio nonche' in piazze, mercati rionali, grandi negozi dove saranno allestiti dei gazebo.

26 giugno 2013

La Confcommercio della Puglia ha avviato una raccolta di firme contro il prospettato aumento dell'Iva al 22 per cento. Le sedi provinciali intendono raccogliere entro
sabato diverse migliaia di firme che saranno poi trasmesse al presidente Carlo Sangalli. I punti di raccolta sono attivati nei capoluoghi e nei centri sedi delle delegazioni Confcommercio nonche' in piazze, mercati rionali, grandi negozi dove saranno allestiti dei gazebo. Un mezzo mobile, inoltre, girera' in questi giorni per mettere in collegamento tutte le sedi Confcommercio dalla provincia di Foggia ai centri del Barese, della Bat, del Salento, del Brindisino e della provincia di Taranto. ''Non vogliamo essere i fanti di una moderna Caporetto, non possiamo restare fermi di fronte a quella che e' per le nostre famiglie e per le nostre imprese una sconfitta annunciata - afferma il presidente di Confcommercio Puglia Alessandro Ambrosi che e' anche presidente della Camera di Commercio di Bari -. Per questo ribadiamo senza se e senza ma il nostro no all'aumento dell'Iva. Se muoiono le imprese, muore il Paese''.