Confcommercio Roma: "bene il secondo decreto per Roma Capitale"

Il presidente Giuseppe Roscioli commenta con favore il via libera del Consiglio dei Ministri. "Il provvedimento sarà tanto più efficace quanto più sarà in grado di risolvere le criticità ataviche della città".

6 aprile 2012

''L'approvazione del secondo decreto legislativo su Roma Capitale riveste un valore molto importante per la nostra città e per i nostri imprenditori''. E' il commento del presidente di Confcommercio di Roma, Giuseppe Roscioli, all'ok del dato dal Consiglio dei Ministri alla presenza del sindaco Gianni Alemanno, della governatrice del Lazio Renata Polverini e dell presidente della Provincia Nicola Zingaretti. ''E' un atto - aggiunge Roscioli - che testimonia la particolare attenzione rivolta alla centralità di Roma cogliendo l'obiettivo di accrescere la competitività della città attraverso lo snellimento degli iter burocratici, il reperimento di risorse
che ne valorizzino il patrimonio artistico e, sul piano internazionale, la promozione delle competenze a sostegno del settore turistico. Riteniamo che il provvedimento sarà tanto più
efficace quanto più sarà in grado di risolvere le criticità ataviche di Roma, come ad esempio la mancanza di infrastrutture o i problemi legati alla viabilità e alla mobilità, tutti fattori che incidono profondamente sulla rete degli scambi e sull'intera economia del territorio''.