Confcommercio Sardegna incontra i prefetti

"Tour" dell'Associazione in tutta l'Isola per discutere di lotta alla contraffazione e all'abusivismo nelle attività commerciali, turistiche e dei servizi. Prima tappa a Cagliari.

5 dicembre 2011

Lotta alla contraffazione e all'abusivismo nelle attività commerciali, turistiche e dei servizi. Sono questi i punti chiave del tour che Confcommercio Sardegna sta organizzando in tutta l'Isola. Nei giorni scorsi una delegazione composta da Giancarlo Deidda, vicepresidente nazionale Confcommercio, Nicola Martino, coordinatore Confcommercio Sardegna, e Giuseppe Scura,
direttore Confcommercio Cagliari, hanno incontrato il prefetto di Cagliari, Giovanni Balsamo. ''Un primo incontro soddisfacente - sottolinea Giancarlo Deidda - perché il prefetto ci ha assicurato che presto attiverà il Coordinamento delle autorità preposte al controllo e che sensibilizzerà i rappresentanti delle amministrazioni locali a predisporre azioni per garantire il corretto esercizio della concorrenza e la sicurezza per i consumatori. Soprattutto in un periodo delicato come le festività natalizie''. Entro dicembre una delegazione dell'associazione regionale incontrerà anche i prefetti di Sassari, Nuoro e Oristano per discutere e contrastare abusivismo e contraffazione: fenomeni che alterano il mercato e alimentano economia sommersa e lavoro nero.