Confcommercio Siena e Firenze a sostegno del Chianti

Presentato a San Casciano Val di Pesa il progetto ideato per sostenere le imprese commerciali e turistiche del Chianti senese e fiorentino.

10 gennaio 2012

Per sostenere le imprese commerciali e turistiche del Chianti senese e fiorentino le rispettive
associazioni provinciali di Confcommercio hanno lanciato il "Progetto per il Chianti", presentato a San Casciano Val di Pesa. Obiettivo del progetto, dei cui effetti potrebbero usufruire circa 2000 aziende, è quello di sviluppare azioni di sostegno alle imprese e illustrare tutti gli strumenti che possono essere forniti agli operatori sia dagli enti pubblici che dalle stesse associazioni su formazione, credito, nuove norme sull'imprenditoria giovanile e tutto quanto serve per sostenere un'azienda. Una iniziativa, è stato spiegato nel corso della presentazione a cui hanno partecipato
amministratori locali delle due province, che va nella direzione del superamento dei confini provinciali "per valorizzare un'area come il Chianti che ci interessa molto, pur tenendo presenti le specificita' dei rispettivi territori", ha sottolineato il presidente di Confcommercio Siena Stefano Bernardini.