Dardanello resta presidente di Confcommercio Cuneo

Il presidente uscente è stato confermato anche per il quinquennio 2013-2018. "Il momento particolarmente difficile richiede responsabilità, prudenza e buona conoscenza del contesto economico e normativo in cui ci si muove".

1 luglio 2013

Alla guida della Confcommercio della provincia di Cuneo nel quinquennio 2013–2018  è stato riconfermato Ferruccio Dardanello. Al suo fianco opererà un comitato di presidenza con Pierino Sassone in rappresentanza della associazione albergatori, Luca Chiapella di Cuneo, Giacomo Badellino di Bra ed Agostino Gribaudo di Savigliano. Eletto anche il nuovo collegio dei revisori dei conti, composto da: Giampiero Girardo, Marco Caviglioli e Gianni Cappa. "Ho dato, ancora una volta, la mia disponibilità – commenta Dardanello – perché ritengo che l'esperienza acquisita sino ad ora possa ancora essere utile alla organizzazione a cui appartengo. Il momento particolarmente difficile richiede responsabilità, prudenza e buona conoscenza del contesto economico e normativo in cui ci si muove". Progetti per il futuro? Se n'è parlato nel corso dell'incontro che ha portato alla rielezione. Innanzitutto, nel 2014, si completerà la sistemazione della sede di via Tornaforte. Tra i progetti in fase attuativa di tipo innovativo il presidente ha ricordato la Scuola di Alta Cucina che sarà realizzata nel Castello di Barolo da una società costituita tra la Camera di Commercio, Regione, Confcommercio provinciale e Ascom di Bra Alba e il progetto Piemonte Hotel Booking finalizzato alla creazione di una piattaforma per le prenotazioni di tutti i tipi di attività ricettiva. In atto anche una riflessione sui Confidi, messi a dura prova dalla crisi attuale per i quali si stanno esaminando possibilità di ulteriori fusioni con enti analoghi. Altri spunti di riflessione riguardano il progetto di un Consorzio tra le società di servizi di Cuneo, Alba, Bra e Savigliano per partecipare al bando regionale che costituisce nuovi soggetti in grado di favorire l'occupazione ed interagire nel mercato del lavoro.