Distretti del Commercio, oltre 5 milioni alla provincia di Brescia

Distretti del Commercio, oltre 5 milioni alla provincia di Brescia

Il presidente della Confcommercio provinciale, Carlo Massoletti: "ottimo risultato dalla graduatoria del bando della Regione, la politica dei Distretti genera valore per città e territori".

DateFormat

9 dicembre 2022

"Possiamo solo esprimere grande soddisfazione per l'ottimo risultato e per una quantità di fondi senza precedenti". Così il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ha commentato la pubblicazione della graduatoria del bando "Distretti del Commercio" di Regione Lombardia. Alla provincia di Brescia sono stati destinati infatti esattamente 5.094.201 euro, suddivisi nei 17 progetti presentati (che coinvolgono 63 Comuni), di cui Confcommercio Brescia è cofirmataria degli accordi di partenariato.

"Esprimo soddisfazione - ha aggiunto Massoletti - anche perché il DUC Brescia, insieme ad altri quattro distretti bresciani, ha ottenuto il riconoscimento di 'progetto di eccellenza', accedendo in questo modo a 630mila euro di contributo, che permetteranno una crescita della nostra città, anche in vista dell’appuntamento di Capitale Italiana della Cultura 2023. Tutti e diciassette i progetti presentati sono il risultato di una collaborazione positiva tra la Regione, le Amministrazioni comunali, le associazioni di categoria e le imprese, a cui si aggiunge anche la Camera di Commercio nel DUC Brescia".

"Ricordo - ha concluso il presidente di Confcommercio Brescia - che oltre un milione e 800mila euro saranno destinati unicamente alle imprese che popolano questi Comuni, per la maggior parte attività del commercio, del turismo e dei servizi. I Distretti del Commercio sono una politica attiva che genera valore non solo commerciale ed urbanistico, ma anche sociale e culturale per le nostre città ed i nostri borghi".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca