Federabbigliamento: a Roma buone occasioni in attesa dei saldi

Federabbigliamento: a Roma buone occasioni in attesa dei saldi

DateFormat

22 novembre 2002
In attesa dei saldi ci si può consolare con le vendite promozionali

In attesa dei saldi ci si può consolare con le vendite promozionali

 

I saldi inizieranno l’11 gennaio, ma intanto le occasioni non mancano in questo periodo. Svendite e ribassi, infatti, pos­sono offrire buone occasioni di acquisto. Parola della Federabbigliamento Confcommercio Roma, che rappre­senta a Roma e provincia diecimila aziende, e vuole tranquillizzare i romani, preoccupati spesso dalla bontà e liceità dei numerosi ri­bassi.

“I negozi che vedono abbigliamento, calza­ture, pelletteria, pellicceria, tessile e bianche­ria - spiega il presidente Roberto Polidori - possono effettuare legittimamente vendite promozionali, per uno o più periodi, su parte o tutta la merce, dal giorno seguente la fine dei saldi invernali e estivi. L'unico onere a loro carico è comunicare al Comune la data d'inizio e fine delle vendite in questione e le eventuali inserzioni pubblicitarie utilizzate”. Bisogna diffidare degli sconti che si possono vede­re in giro per la città tra fine dicembre e i pri­mi dieci giorni di gennaio. E’ infatti assoluta­mente vietato questo tipo di operazioni nelle sei settimane precedenti l’inizio dei saldi in­vernali. In più, a dicembre e nei trenta giorni precedenti i saldi non possono essere effettua­te vendite di liquidazione per rinnovo locali, ma solo quelle per cessione d’azienda, cessa­zione d'attività, trasferimento o scadenza d’af­fitto. Tutto, dopo essere stati autorizzati e aver presentato relativa documentazione all’amministrazione comunale. “La maggior parte dei negozi che nel mese di ottobre e novembre ha effettuato o sta effettuando ven­dite promozionali - spiega Polidori - lo ha fat­to in piena regola e la Federabbigliamento Confcommercio Roma in collaborazione con il VIII Dipartimento del Comune sta svolgen­do un ruolo attivo nel segnalare i casi di abu­so”. L’11 dicembre, infine, scatterà J’operazione “Saldi chiari”, patrocinata dal Comune e orga­nizzata da Federabbigliamento, Adoc, Adi-consum e Unione Nazionale Consumatori. Un cartello sulle vetrine segnalerà le ditte che intendano fame parte e stabilire con la clien­tela un rapporto di trasparenza e correttezza Gli aspetti di questo accordo e le ditte si posso­no conoscere cliccando sul sito www.saldiaroma.com

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca