Fiavet per lo sviluppo del turismo nel Sud

Le Associazioni regionali Fiavet di Sicilia, Sardegna, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia hanno costituito il "Coordinamento Fiavet per il Mezzogiorno".

29 ottobre 2009

Sviluppo del Turismo nel Mezzogiorno, interventi a sostegno della marginalità geografica, ammodernamento degli impianti e delle infrastrutture, destagionalizzazione dei flussi turistici verso il Sud, centralità per una adeguata politica nel bacino del Mediterraneo ed il ruolo delle agenzie di viaggio. Questi i principali temi trattati dai presidenti delle Associazioni regionali Fiavet che  hanno deciso di creare un “Coordinamento Fiavet per il Mezzogiorno” per dibattere ed approfondire le questioni che ostacolano ancora il corretto sviluppo delle attività turistiche.

I presidenti regionali Fiavet del Sud Italia e delle Isole hanno all’unanimità designato come coordinatore Francesco De Sario, presidente della Fiavet Puglia. “Occorre – ha detto De Sario - rapidamente pervenire ad una analisi approfondita dei problemi specifici che ritardano lo sviluppo del turismo nel Mezzogiorno d’Italia, con particolare riguardo all’incoming, ed è necessario un incontro urgente con i colleghi delle organizzazioni omologhe dei Paesi del  Mediterraneo al fine di concordare razionalmente una politica di sviluppo dell’area”.

Del  coordinamento interregionale fanno parte le Associazioni Fiavet di Sicilia, Sardegna, Calabria, Campania e Basilicata e Puglia.