Fipe su artigiani: "Stesse regole stesso mercato"

Soddisafzione del presidente Stoppani per la legge regionale della Lombardia che impone agli artigiani di rispettare regole molto più vicine a quelle degli esercenti in tema di vendita di alimenti per l'immediato consumo sul posto.

22 aprile 2009
Roma, 22 dicembre 1999

Fipe su artigiani: “stesso mercato, stesse regole”

“Se il mercato è lo stesso per tutti, allora anche le regole devono essere uguali per tutti”. Questo il commento di Lino Enrico Stoppani, presidente della Federazione italiana pubblici esercizi, alla legge regionale della Lombardia che impone agli artigiani di rispettare regole molto più vicine a quelle degli esercenti in tema di vendita di alimenti per l’immediato  consumo sul posto. “È molto positivo – ha osservato Stoppani – soprattutto aver precisato meglio per gli artigiani le regole da rispettare sulle problematiche igienico-sanitarie, della sicurezza e del lavoro. Operare nell’ambito dei consumi fuori casa richiede una specializzazione elevata, proprio quella di cui è in possesso l’esercente”. “Le misure volte a tutelare le professionalità sono sempre da apprezzare. E bene ha fatto la Regione – ha concluso il presidente della Fipe - ad approvare questo provvedimento”.