Fiva: una mostra di prodotti apre una finestra sull'Europa

Fiva: una mostra di prodotti apre una finestra sull'Europa

Si tratta della Fiera Europea di Torino che, organizzata con la partecipazione dell'Ascom provinciale, si aprirà venerdì prossimo.

DateFormat

22 aprile 2009

 

 

A Torino una mostra di prodotti che apre una finestra sull’Europa

Dalla birra artigianale piemontese alle cialde ripiene, dai fiori scolpiti nel sapone alle essenze distillate dai petali, dagli stinchi di maiale alle spezie del Mediterraneo, dalle crepes transilvane alla paella spagnola; per non parlare dei fiori olandesi, le birre ceke, l’artigianato finlandese e le pregiate porcellane di Manchester. Sono solo alcuni dei prodotti che troveranno posto nei quasi 150 stand della Fiera Europea organizzata con la partecipazione dell’Ascom provinciale, che si aprirà venerdì prossimo a Torino.

Fra i partecipanti si contano più di venti Nazioni (Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi Austria, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Repubblica Ceka, Belgio, Romania, Polonia, Russia, Tailandia, Marocco, Egitto, Perù, Cambogia, Messico ed Ecuador) nonché moltissime Regioni Italiane.

Con quasi 5.000 metri quadrati di merci esposte, la speranza è di bissare i successi degli anni scorsi che hanno visto la partecipazione di non meno di 300.000 visitatori.

 “Oltre a portare nella nostra Città un po’ d’Europa attraverso le specialità alimentari tipiche – ha ricordato Valerio Munari, Presidente di Fiva Confcommercio – questo evento vuole proporre un confronto costruttivo con i mercati del Piemonte, che nonostante le difficoltà restano un riferimento quotidiano per moltissime famiglie”.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca