Addio a Paolo Odone, “uomo che sapeva costruire ponti”

Si sono svolti a Genova i funerali dello storico presidente della Confommercio provinciale, già vicepresidente nazionale. Sangalli: “una perdita pesante, ma andremo avanti sulla strada che ha tracciato”.

14 aprile 2023

Centinaia di persone hanno partecipato il 14 aprile a Genova, nella Basilica di Carignano, al funerale di Paolo Odone, storico presidente di Confcommercio Genova e già vicepresidente nazionale della Confederazione, nonché della Camera di Commercio e dell'Aeroporto scomparso l’11 aprile scorso. Nato nel 1942, aveva iniziato la carriera nel negozio di tessuti di famiglia.

"È stato un amico vero e sincero, abbiamo iniziato insieme ed è sempre stato al mio fianco. Ho perso un collaboratore intelligente - ha ricordato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, che ha tenuto l'orazione funebre - che amava la sua città e la sua Associazione. È una perdita pesante, ma continueremo sulla strada che lui aveva tracciato. Era carico di entusiasmo e di futuro, un personaggio importante che sapeva costruire i ponti sia dal punto di vista materiale che morale".