Gentiloni: "Da protocollo call center segnale importante per la tutela del lavoro"

Gentiloni: "Da protocollo call center segnale importante per la tutela del lavoro"

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4 maggio 2017

 "Abbiamo gettato un'ancora di protezione sociale in un settore delicato. Per il governo questo è un valore da rivendicare: chi si batte per la società aperta non è insensibile alla tutela del lavoro". Lo dice il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni intervenendo alla firma del
 protocollo d'intesa sui call center e sottolineando come si tratti di un impegno tra i "più rimarchevoli e significativi che possiamo rivendicare in Italia". "Se con la firma del protocollo diamo consapevolezza - sottolinea il premier - della rilevanza e dell'impegno a garantire forme di tutela e accompagnamento che vadano nella direzione della qualità e nella direzione della stabilizzazione delle presenze Italia è un messaggio importante e positivo. Il settore dei call center è spesso rappresentato come un settore in cui dominano precarietà e condizioni lavoro difficili ma dobbiamo essere consapevoli che si tratta di un settore ad altissima intensità di lavoro con 80 mila persone che ci lavorano. Inoltre - sottolinea il premier - siamo di fronte ad un'evoluzione del settore che è difficile definire compiutamente". Dunque, si tratta di una "sfida del rapporto fra globalizzazione, evoluzione tecnologica ed evoluzione del lavoro". 

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