Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore

Appuntamento il 23 aprile sul tema "Pianeta Terra". L'Associazione librai italiani invita tutti gli associati a prendere parte all'evento organizzando iniziative idonee a promuovere il libro, la libreria e la lettura all'interno delle proprie strutture.

7 febbraio 2008
Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore

Il 23 aprile si celebrerà la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. L’Associazione librai italiani, come ormai da prassi consolidata nel corso degli anni, ha fornito alla Commissione Nazionale Italiana (CNI) dell’Unesco la propria disponibilità e collaborazione - assieme a quella dell’Associazione Italiana Biblioteche, dell’Associazione Italiana Editori, dell’Unione Scrittori ed Artisti e delle Istituzioni - per sviluppare una

serie di proposte che possano contribuire alla migliore riuscita dell’evento.

Quest’anno il tema conduttore è “Il Pianeta Terra�. Sono previsti convegni, dibattiti e incontri sul tema di cui sopra presso sedi istituzionali pubbliche e private, una conferenza-stampa di presentazione dell’evento e una campagna di informazione.

L’Ali invita pertanto tutti gli associati a prendere parte all’evento e a volersi coordinare con le biblioteche, con le scuole e gli enti pubblici della provincia per organizzare, durante il periodo della festa, iniziative idonee a promuovere il libro, la libreria e la lettura all’interno delle proprie strutture. Le librerie che decideranno di partecipare non dovranno sostenere alcun costo.

Aggiornamenti sugli sviluppi del progetto saranno comunicati tempestivamente e saranno, inoltre, reperibili nel sito www.aliass.org.