Il Gruppo Giovani alla presidenza di Jeune

Il Gruppo Giovani alla presidenza di Jeune

I Giovani Imprenditori di Confcommercio conquistano la presidenza della Young Entrepreneurs Organization of the European Union, l'Associazione Europea che dà voce a 1.6 milioni di imprenditori del continente.

DateFormat

20 novembre 2017

Il gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio conquista la Presidenza di Jeune, la prima associazione di rappresentanza delle Giovani Imprese in Europa. Si è svolta, a Budapest il 18 novembre l'Assemblea elettiva per il rinnovo degli organi per il triennio 2017-2020. Era Presente il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, Alessandro Micheli, che ha designato Andrea Gelfi, delegato all'Europa di Confcommercio Giovani, quale candidato alla presidenza di Jeune.

I Giovani Imprenditori di Confcommercio sono esclusivo membro per l'Italia di Jeune dal 2007 con l'obiettivo di dare voce agli interessi specifici dei Giovani imprenditori italiani aderenti alla Confcommercio nel dibattito europeo ed internazionale. In Europa, Jeune è interlocutore privilegiato con le Istituzioni europee, partecipa al Comitato Economico e Sociale Europeo CESE, sviluppa e realizza cooperazione tra le macroregioni europee per favorire lo sviluppo di politiche a favore delle imprese Giovani europee.

Negli ultimi anni, JEUNE ha raccolto partner in Asia, Nord e Sud America, Africa e Australia. Nel 2015 è stata premiata come "Best Business Organization" presso ENTEREPS Conference di Madrid e oggi, grazie alla World Alliance of Young Entrepreneurs tra Jeune, Fije (America Latina) e AEA (Asia) rappresenta il 76% della popolazione mondiale e 65 organizzazioni di rappresentanza, rendendo Jeune il partner europeo più rilevante tra le organizzazioni mondiali che si occupano di imprenditoria giovane.

Per il Presidente Micheli, "è il riconoscimento del ruolo di Confcommercio in Europa, un risultato importante del peso specifico raggiunto dalla presenza dei Giovani Imprenditori di Confcommercio in questi anni di lavoro e impegno sui temi europei ed internazionali, certi che il presente ed il futuro dei Giovani Imprenditori italiani aderenti a Confcommercio passi per una crescente consapevolezza del contesto europeo" - continua Micheli - "Si tratta di una grande occasione di vedere rappresentate e rafforzate le istanze dei Giovani Imprenditori di Confcommercio nel dibattito europeo ed internazionale, sono certo che il Presidente Gelfi, l'amico Andrea, forte della sua lunga esperienza, saprà ricoprire questo incarico con equilibrio e competenza, dando ulteriore importante boost in questa direzione".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca